07, Dicembre, 2021

Terminati i lavori alle gallerie, riaperto completamente al traffico il tratto di A1 tra Firenze Sud e Scandicci

spot_img

Più lette

Dalle prime ore di questa mattina, 18 novembre, è ripristinata la viabilità ordinaria, su tutte le corsie, nel tratto tra Firenze Sud e Firenze Scandicci della A1 Milano-Napoli. Sono finiti infatti i lavori a maggiore impatto sulla viabilità, nell’ambito dell’ammodernamento delle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate tra gli svincoli di Firenze sud e Scandicci in direzione Bologna.

La viabilità, ha fatto sapere Autostrade per l’Italia, viene quindi ripristinata nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, in orario diurno, e precisamente dalle 6 del mattino fino alle 22, su tutte le corsie disponibili, risolvendo in via definitiva l’impatto generato dai cantieri sulla circolazione. Dovrebbero dunque terminare le lunghe code che hanno caratterizzato gli ultimi mesi nel tratto di A1 intorno a Firenze, e che in alcune occasioni arrivavano fino al casello di Incisa Reggello.

Come previsto dal piano, le attività di consolidamento delle gallerie e di adeguamento impiantistico alla normativa antincendio proseguiranno esclusivamente in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:00; inoltre si lavorerà anche durante i weekend del 27 e 28 novembre e del 18 e 19 dicembre, in questo caso in maniera continuativa dalle 22:00 del venerdì alle 14:00 della domenica, periodi nei quali, in relazione ai ridotti volumi di traffico, Autostrade non prevede turbative significative.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati