Frutta e verdura, alimentari, prodotti del territorio: sono undici i produttori che, per primi, hanno aderito al nuovo mercato settimanale del mercoledì mattina in centro storico a Montevarchi. Questa mattina il taglio del nastro, alla presenza degli assessori della giunta, della Proloco che ha organizzato il mercato, e dei rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno aderito. L’obiettivo è di ampliare ancora la platea dei produttori presenti, allargando magari l’area mercatale fino a comprendere anche piazza Vittorio Veneto.
“Questo è un format che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto – ha spiegato l’assessore Sandra Nocentini – condiviso con le associazioni di categoria, mentre un ringraziamento speciale va alla Proloco. Un format studiato proprio per il centro storico, e invitiamo tutta la cittadinanza a visitarlo”.
“La mission della Proloco è proprio di promuovere il territorio e le sue eccellenze, ed è in questo senso che va questo mercato, dove si possono trovare i prodotti del Valdarno e che va ad ampliare l’offerta dei mercati anche per il centro storico”, ha aggiunto il presidente della Proloco Alessandro Chimenti.