29, Maggio, 2024

ScuolAmica: la BCC del Valdarno fiorentino premia gli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

ScuolAmica 2022: la BCC Valdarno Fiorentino ha premiato il merito scolastico. Sabato 4 marzo al Teatro Excelsior di Reggello sono stati consegnati i riconoscimenti agli studenti del territorio che hanno conseguito con merito il diploma di terza media con 9/10 o 10/10 presso le scuole dei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, il diploma di maturità (da 95 a 100/100) e laureati (triennale e specialistica) nell’anno scolastico e anno accademico 2021/2022.

Gli studenti premiati sono stati 148 di cui 116 diplomati delle scuole secondarie di primo grado, 11 diplomati delle scuole secondarie di secondo grado e 11 laureati in varie discipline.

Sul palco a consegnare il buono da ritirare presso gli sportelli della BCC Valdarno Fiorentino il Presidente della Banca Moreno Capanni, la Vice Presidente della Banca Martina Capanni, il direttore generale della Banca Paolo Bracaglia, il sindaco di Reggello Piero Giunti, l’assessore alla cultura di Rignano sull’Arno Alberto Mariotti, l’assessore all’ambiente di Figline e Incisa Valdarno Paolo Bianchini, Gianni Parigi per la Federazione Toscana BCC e in collegamento da Milano il Prof. Pietro Cafaro dell’Università Cattolica Sacro Cuore.

Un pomeriggio ricco di soddisfazioni e di emozioni per gli studenti premiati e le loro famiglie presenti in platea.

Prima delle premiazioni si è svolta l’inaugurazione dell’opera d’arte dal titolo “Incontro”, nel giardino vicino alla sede della BCC, realizzata dal giovane artista reggellese, Gabriele Ermini, vincitore del concorso di idee dal tema “La Cooperazione” riservato ai giovani under 35 del territorio. “Una bellissima opera per la nostra comunità e il nostro territorio”.

Articoli correlati