03, Marzo, 2024

Porta a porta: cambia il calendario della raccolta sul territorio reggellese. Dal 27 febbraio uguale per tutti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Piccola rivoluzione in arrivo per il comune di Reggello, dove è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Fra una settimana, a partire da lunedì 27 febbraio, entrerà in vigore infatti il nuovo calendario ritiri, valido su tutto il territorio comunale.

Capoluogo e frazioni avranno dunque lo stesso calendario di raccolta, per agevolare e uniformare il servizio a tutti i cittadini. Ecco quale sarà:

  • ogni lunedì e giovedì saranno raccolti i rifiuti organici, quindi tutti gli scarti alimentari
  • il martedì gli imballaggi pesanti, quindi plastica, metallo, tetrapak e vetro
  • ogni mercoledì sarà effettuata la raccolta della carta e del cartone
  • il venerdì la raccolta dei rifiuti non differenziabili.

Per chi ne ha necessità e su richiesta nel caso di nuova attivazione, saranno ritirati i pannolini e pannoloni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Il nuovo calendario è stato consegnato da partire da metà gennaio ai cittadini residenti, dagli operatori AER, la società che si occupa della gestione della raccolta dei rifiuti nel comune di Reggello.

Resta confermata la possibilità di conferire sia rifiuti differenziati, che ingombranti e verde presso il centro di raccolta Il Poderino, in località Olmo. Il sito è aperto dal lunedì al sabato con orario 8:00-12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì con orario 14:00-17:00. Conferendo questi e gli altri rifiuti in maniera differenziata al centro di raccolta si partecipa anche a Ricicla & Vinci, un sistema premiante che in base ai quantitativi ed alla tipologia di rifiuti permette di avere una riduzione in bolletta. Inoltre per ritiri ingombranti e verde a domicilio è possibile prenotarne il ritiro chiamando il numero verde 800 011895 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, ed il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00, oppure chiamando il numero 055839561 e digitando il tasto 2.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati