27, Maggio, 2022

Montevarchi, al via il progetto per la messa in sicurezza e riqualificazione di Levane alta. I lavori partiranno quest’anno

spot_img

Più lette

Al via in questo 2022 cospicui interventi di messa in sicurezza della località di Levane alta. Il progetto è stato presentato dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e dall’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato e prevede l’allargamento della strada,la realizzazione di posti auto oltre alla realizzazione di un passaggio pedonale protetto. La spesa ammonta a 300 mila euro ottenuti grazie ad un bando ministeriale.

“Finalmente diamo una risposta ai cittadini di Levane alta che da più di 30 anni aspettavano interventi di messa in sicurezza- ha detto il sindaco Silvia Chiassai Martini- .Un borgo che è un gioiello grazie a coloro che hanno deciso di vivere qui riqualificando la zona. Però esiste un problema grosso sul fronte della viabilità. Con questi lavori verrà finalmente reso possibile lo scambio delle auto sulla carreggiata. Gli interventi inizieranno quest’anno.

Levane alta come è adesso

Come diventerà dopo i lavori

Dal punto di vista tecnico e burocratico – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Posfortunato– dovremo procedere con gli espropri dei terreni che servono per allargare la carreggiata.E’ prevista una struttura sostenuta dal terreno e da cemento armato su pali che poi sarà rivestita da vegetazione per un miglior impatto estetico. Gli interventi saranno comunque realizzati con una tecnica che ci permetta di riacquistare la sicurezza che in questi anni la località ha perso.”

 

 

 

 

Articoli correlati