29, Novembre, 2022

La Croce Azzurra di Reggello lancia una raccolta fondi per acquistare un nuovo mezzo fuoristrada

Più lette

In Vetrina

I volontari della Croce Azzurra di Reggello hanno promosso una campagna di raccolta fondi per poter acquistare un nuovo mezzo fuoristrada da mettere a disposizione dei volontari e delle numerose attività che vengono svolte sul territorio. La Croce Azzurra di Reggello, infatti, opera nell’ambito territoriale del Comune da tantissimi anni con disponibilità 24 ore su 24. Ad oggi, per l’anno in corso, ha effettuato circa 400 ore su interventi di varia origine; inoltre è operativa su tutto il territorio Regionale e Nazionale per calamità importanti. I volontari operativi, formati dal 118 e specializzati su interventi di Protezione Civile, sono ad oggi circa un centinaio, e si alternano nei vari periodi dell’anno per servizi di calamità straordinari e naturali: neve, ghiaccio, alluvioni, trombe d’aria, frane, vigilanza e spegnimento incendi boschivi e soccorso.

“Questi volontari – racconta il Responsabile e Presidente della Croce Azzurra di Reggello, Andrea Degli Innocenti – sono quei ragazzi che quando si presenta un’emergenza sono li fuori dalla tua casa, sulla strada o nel bosco, in qualsiasi luogo dove possa esserci la necessità del loro intervento, sono sempre tempestivi e rapidi a tenderti la loro mano. Non conoscono né notte né giorno, il loro scopo è di esserci nel bisogno. Sono quelli che quando chiami, ti rispondono; e con le proprie capacità e competenze cercano di aiutarti nel momento dell’occorrenza”.

“Il nostro attuale parco macchine – spiega ancora Degli Innocenti – è composto da circa sette mezzi in parte attrezzati per ogni tipo di evenienza ma datati e, quindi, per poter continuare a fare tutto ciò in sicurezza, abbiamo la necessità di un aiuto economico per poter sostenere le spese per sostituire uno dei nostri automezzi fuoristrada non più sicuro, per un valore complessivo di circa 50.000 euro. Il contributo di chi donerà, sia piccolo che grande, sarà importante e potrà essere portato in detrazione in parte sulla denuncia dei redditi. Da parte nostra, ringraziamo fin da adesso chiunque potrà aiutarci con un contributo, un investimento sulla propria sicurezza, quella delle proprie famiglie e per il proprio territorio”.

Modalità per poter detrarre la donazione:
versamento tramite bollettino postale sul conto corrente N°14357586 Intestato a S.M.S.Croce Azzurra Reggello
bonifico bancario BCC Valdarno Fiorentino IBAN IT65O0845738020000000004340 con scritto nella casuale Donazione
Per informazioni: protezionecivile@croceazzurrareggello.it (Ferrati A 3387140895)

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati