24, Febbraio, 2024

In piazza Caduti di Pian d’Albero lavori in corso: intervento da 40mila euro per ripristinare alcuni posti auto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è aperto da alcuni giorni il cantiere in una porzione del parcheggio di piazza Caduti di Pian d’Albero, a fianco della stazione ferroviaria di Figline. Qui infatti l’Amministrazione comunale sta eseguendo un intervento dal valore di 40mila euro per il ripristino dei posti auto che erano diventati inutilizzabili a causa delle radici degli alberi.

“Si tratta di una manutenzione straordinaria che si era resa necessaria a causa dell’affioramento delle radici – ha spiegato il vicesindaco Enrico Buoncompagni – i lavori dureranno circa un mese. Da un lato interveniamo per rifare e ampliare l’aiuola intorno alle piante, per evitare nuovi problemi in futuro; dall’altro completeremo l’intervento con il rifacimento dell’asfalto. È un intervento importante non solo per i residenti di questa zona, ma anche per i pendolari che utilizzano quest’area”.

Intanto sono in corso anche delle verifiche sulle alberature, per conoscerne lo stato di salute e le condizioni strutturali; la potatura delle piante invece è stata programmata per il prossimo autunno inverno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati