Il PNRR ha finanziato con un milione e 300mila euro il rifacimento della scuola dell’infanzia di Montalto, i lavori comprenderanno anche la realizzazione di una sezione per il nido. Soddisfatta il sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri.
“In questi anni sono tanti i progetti importanti che abbiamo portato avanti e tanti sono stati i finanziamenti ricevuti ma queste sono risorse importantissime, più di 1.300.000 euro, che andranno a realizzare una struttura scolastica nuova e che ci consentiranno, per la prima volta nella storia dei nostri Comuni, di aprire un nido pubblico. A Laterina Pergine Valdarno avremo due nuovi servizi fondamentali per la vita ed il benessere dei nostri cittadini: un nido a supporto delle famiglie ed una RSA per gli anziani fragili”.
“È un’altra grande opportunità che segue la bellissima notizia di qualche mese fa del finanziamento ministeriale per il rifacimento della polivalente di Pieve a Presciano (1.400.000,00 euro), progetto che consentirà di recuperare un luogo di aggregazione sociale e sul quale gli uffici sono già al lavoro. Abbiamo inserito in questo ambito anche la ripavimentazione in pietra delle due piazzette del Paese. Una notizia attesa e per la quale abbiamo lavorato, ci abbiamo creduto anche quando in pochi erano disponibili a credere di arrivare a questo risultato. Con perseverazione e competenze, e di questo ringrazio tutti i miei collaboratori, siamo arrivati a questi obbiettivi sensazionali che ci consentono di liberare risorse di bilancio per ancora nuove previsioni”.