25, Aprile, 2024

“Gran Terre”, verso l’apertura del tavolo di crisi in Regione. L’annuncio del consigliere Benucci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’annuncio della volontà dell’azienda di spostare la produzione della mortadella in Emilia Romagna, la Regione è pronta ad aprire il tavolo di crisi per lo stabilimento “Gran Terre” di Leccio di Reggello, l’ex salumificio Bechelli. I sindacati e i lavoratori nei giorni scorsi hanno proclamato lo stato di agitazione considerando l’incertezza sulle prospettive future.

Ora la Regione dunque si attiva, come ha annunciato il Consigliere regionale reggellese del PD, Cristiano Benucci, in una nota. “Desidero ringraziare il Presidente Giani consigliere del Presidente al Lavoro e alle Crisi Aziendali Valerio Fabiani per l’impegno con il quale, anche a seguito della mia sollecitazione, si stanno impegnando in prima persona nella vertenza dello stabilimento “Gran Terre” di Reggello. Infatti già mercoledì prossimo 22 marzo è stato convocato un primo incontro presso la presidenza della Regione per ascoltare le parti sociali interessare aprendo di fatto il tavolo di crisi presso la Regione Toscana”.

“Resta l’impegno di tutti, me compreso – ha concluso Benucci – per seguire da vicino la vicenda e scongiurare con ogni mezzo la delocalizzazione del ramo produttivo della mortadella”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati