03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Giornata mondiale del donatore di sangue: il Gruppo Sportivo Avis porta un messaggio in viaggio nel centro Italia

Più lette

In Vetrina

Dopo lo stop dovuto al covid-19 riparte il Gruppo Sportivo Avis di Montevarchi che come ogni anno, nella settimana che vede la celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si svolge il 14 giugno, porterà sulle proprie maglie il messaggio della donazione del sangue in giro per l’Italia. In questo viaggio cicloturistico i membri del gruppo attraverseranno Toscana, Umbria e Marche incontrando alcune AVIS sul percorso, unendo sport e solidarietà.

In Umbria per ammirare la fioritura a Castelluccio di Norcia, nelle Marche per visitare Ascoli Piceno, poi ancora verso il mare, costeggiando San Benedetto del Tonto, Grottammare, Porto San Giorgio, Porto Recanati. Il Gruppo sportivo Avis farà poi visita al Santuario di Loreto e dopo aver attraversato il Parco del Conero tornerà sulla la strada di casa alla volta di Assisi.

“Il sangue – spiega Franco Tofanelli, presidente del gruppo sportivo – non si produce, si può esclusivamente donare. Viviamo un momento di forte carenza a livello locale e nazionale, quindi invito tutti coloro che sono in buona salute e ai donatori di recarsi ai centri trasfusionali per donare sangue e plasma”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati