Si è svolto al Borro in località San Giustino il Gala Dinner 2025 promosso dal Circolo Mcl Giuseppe Fanin di Figline e Incisa per sostenere una raccolta fondi per la Fondazione dell’ospedale Meyer di Firenze per il reparto di oncoematologia pediatrica. Partner dell’iniziativa l’Associazione del Carnevale Dei Figli di Bocco insieme all’Associazione AIS Toscana Delegazione di Arezzo. Ospite il cantante montevarchino Stefano Sani che ha ripercorso molti successi della sua lunga carriera.
Presenti i medici del reparto la Dr.ssa Annalisa Tondo Direttore Dipartimento di Oncologia e Ematologia Pediatrica e la Dr.ssa Maura Calvani Responsabile del laboratorio di medicina traslazionale in oncologia pediatrica Meyer le quali hanno illustrato agli ospiti presenti i progetti fino ad oggi realizzati insieme al rappresentante della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Emanuele Bittarelli che ha ricordato come l’impegno di progetti come questo riesca a investire continuamente nell’innovazione ospedaliera per i bisogni dei più piccoli pazienti.
Presenti anche molte istituzioni politiche del territorio il Consigliere Comunale della città di Arezzo Marco Donati , il Sindaco Silvia Chiassai Sindaco di Montevarchi, il Sindaco di Catiglion Fibocchi Marco Ermini, i Consiglieri comunali di Figline e Incisa Silvio Pittori e Luca Scrivanti e la Consigliere Comunale Lisa Vannelli di San Giovanni: tutti si sono impegnati nel porre attenzioni al tema importante della sanità toscana ribadendo l’assoluta e costante attenzione a tutti i problemi ad essa collegata.
Un ringraziamento è stato inviato dal nuovo Presidente del Circolo Mcl G.Fanin Prof Alessandro Papini , impossibilitato a presenziare; anche il Vicepresidente Andrea Bernalotti ha voluto ribadire l’importanza della promozione dell’eccellenza pediatrica per tutte le eccellenze del territorio, frase amata dal compiano Presidente Giovanni Manuelli più volte ricordato nella serata. Gli organizzatori Francesca Sottili e Alfiero Rosoni hanno ringraziato calorosamente tutte le associazioni partner, gli sponsor e tutti coloro che sono intervenuti e hanno reso possibile la serata.