22, Gennaio, 2025

Centri estivi per bambini da 3 a 6 anni: l’amministrazione stanzia 45mila euro. Presto in pubblicazione i bandi per le iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’amministrazione comunale di Reggello ha stanziato 45mila euro per l’organizzazione dei centri estivi, che si svolgeranno quest’estate nelle scuole materne pubbliche dell’Istituto Comprensivo e nelle strutture paritarie. Un contributo economico che andrà a sostenere le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, che potranno iscriversi ai centri attraverso i bandi ufficiali che usciranno a breve.

“È stata una precisa volontà della Giunta – afferma Adele Bartolini, assessora all’Istruzione e alle Politiche per la famiglia del Comune di Reggello – destinare queste risorse all’organizzazione dei Centri Estivi che sappiamo bene essere un aiuto fondamentale per le famiglie. Vorrei precisare, inoltre, che la nostra attenzione verso la tematica dell’educazione è sempre stata vivida. Quest’anno abbiamo riservato 27.000 euro per l’abbattimento delle tariffe per gli asili nido pubblici e 3.500 euro come sostegno alle famiglie per i servizi scolastici privati convenzionati. La prossima settimana l’Ufficio Istruzione del Comune pubblicherà i relativi bandi”.

Per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, oltre ai centri estivi che vedono come partner il Comune di Reggello, Spazi Infiniti (organizzati presso la scuola materna di Cascia) e Tòsina (AgriRifugio a Pelago), nel territorio comunale sono molte le associazioni culturali, sportive, i circoli, le parrocchie e i professionisti che hanno pianificato dei propri centri estivi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati