Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’amministrazione comunale di Reggello ha stanziato 45mila euro per l’organizzazione dei centri estivi, che si svolgeranno quest’estate nelle scuole materne pubbliche dell’Istituto Comprensivo e nelle strutture paritarie. Un contributo economico che andrà a sostenere le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, che potranno iscriversi ai centri attraverso i bandi ufficiali che usciranno a breve.
“È stata una precisa volontà della Giunta – afferma Adele Bartolini, assessora all’Istruzione e alle Politiche per la famiglia del Comune di Reggello – destinare queste risorse all’organizzazione dei Centri Estivi che sappiamo bene essere un aiuto fondamentale per le famiglie. Vorrei precisare, inoltre, che la nostra attenzione verso la tematica dell’educazione è sempre stata vivida. Quest’anno abbiamo riservato 27.000 euro per l’abbattimento delle tariffe per gli asili nido pubblici e 3.500 euro come sostegno alle famiglie per i servizi scolastici privati convenzionati. La prossima settimana l’Ufficio Istruzione del Comune pubblicherà i relativi bandi”.
Per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, oltre ai centri estivi che vedono come partner il Comune di Reggello, Spazi Infiniti (organizzati presso la scuola materna di Cascia) e Tòsina (AgriRifugio a Pelago), nel territorio comunale sono molte le associazioni culturali, sportive, i circoli, le parrocchie e i professionisti che hanno pianificato dei propri centri estivi.