Torna a Castelfranco Calcitesoro, sabato 17 maggio, la caccia al tesoro organizzata da Calcit Valdarno in collaborazione con il Gioco dell’anello e la Proloco e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò.
Lo scopo dell’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è quella di aiutare chi più ne ha bisogno: il ricavato, infatti andrà interamente devoluto al Comitato autonomo per la lotta contro i tumori.
Calcitesoro si apre sabato 17 maggio alle 10.00 con “Caccia alla Fiaba” per i bambini di nido e materna con i personaggi che daranno vita alla storia di Pinocchio, continuerà alle 11.00 con la Caccia al ladro dei colori riservata ai bambini delle elementari dove i piccoli dovranno dare la caccia al ladro per riconquistare i colori e si concluderà alle 15.30 con la “Grande caccia al tesoro” a cui potranno partecipare gli adulti. La prenotazione è obbligatoria entro domani, giovedì 15 maggio. Tante le sorprese e le novità preparate dagli organizzatori.
In piazza Vittorio Emanuele, poi, si terrà alle 21.00 l’estrazione della lotteria e sarà presente lo streetfood.
“Abbiamo iniziato questa avventura tre anni fa ,infatti questo è il nostro terzo anno. Siamo partiti senza sapere nemmeno come si organizzava una caccia al tesoro, quindi come si dice un salto nel vuoto, ma il nostro principale obbiettivo era quello di aiutare e anche di coinvolgere più persone possibili, quale cosa migliore del giocare insieme? Siamo partiti così con tanto entusiasmo, e a distanza di tre anni abbiamo avuto molte soddisfazioni. Quest’anno abbiamo dalla nostra parte anche tutti i commercianti di Castelfranco che si sono associati a noi donando, così da poter organizzare una lotteria istantanea. Parlare della nostra calcitesoro è per noi fantastico perché siamo orgogliosi della nostra creatura”.