05, Ottobre, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino, Mario Bonaccini confermato presidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mario Bonaccini è stato confermato presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, aveva già assunto l’incarico ‘pro tempore’ nel dicembre dello scorso anno dopo la scomparsa dello storico presidente, professor Bruno Bonatti. L’elezione è avvenuta al termine della consultazione elettorale dei soci. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo composto da 11 membri:  Lorenzo Betti, Mario Bonaccini, Adelmo Brogi, Silvano Dei, Moreno Gonnelli, Fidalma Lazzerini, Donatella Marziali, Daniela Nuti, Rossella Russo, Riccardo Semplici e Fernanda Tognaccini.

Mario Bonaccini fin dalla costituzione nel 2004 del Calcit Valdarno Fiorentino, aveva svolto l’incarico di vicepresidente della onlus di Figline Valdarno. “Il mio impegno – ha commentato il neo presidente – è quello di proseguire nell’opera avviata da Bruno Bonatti. In questi 18 anni di lavoro svolto in piena sintonia con il professor Bonatti, abbiamo condiviso strategie e obiettivi dell’associazione, alcuni dei quali, molto importanti, vedranno la loro concreta realizzazione proprio nelle prossime settimane”.

“Certamente non sarà facile proseguire nei prossimi anni il lavoro avviato con grande lungimiranza dal fondatore del Calcit – ha concluso Bonaccini – per fortuna ho la consapevolezza di avere al mio fianco un gruppo di consiglieri e collaboratori particolarmente valido, che mi sosterrà in questo difficile passaggio del testimone”.

Nel corso della stessa riunione del consiglio direttivo è stata eletta come vicepresidente Fidalma Lazzerini, che in particolare curerà i rapporti con il D.H. oncologico e le attività sociali. La segreteria è stata confermata nelle mani di Moreno Gonnelli, al quale saranno affiancati i consiglieri Donatella Marziali e Daniela Nuti. Inoltre è stata nominata come referente per il territorio del comune di Reggello, Fernanda Tognaccini. Una nuova figura decisa dal nuovo consiglio direttivo è quella del responsabile della organizzazione degli ambulatori: incarico affidato a Silvano Dei, con l’apporto per la parte sanitaria della vicepresidente Fidalma Lazzerini e del consigliere Rossella Russo, mentre Lorenzo Betti si occuperà delle attività sociali. Infine sono stati individuati i membri dell’apposito gruppo che costituisce l’osservatorio della sanità territoriale. Ne fanno parte, oltre al presidente Bonaccini, la dott.ssa Rossella Russo, Adelmo Brogi e Riccardo Semplici.

 

 

Articoli correlati