Iniziato lo scorso 6 maggio, il ciclo di incontri prosegue fino al 30 maggio, con appuntamenti dedicati a temi diversi
La Biblioteca Comunale di Bucine e l’Associazione Stranilibri di Bucine collaborano insieme alla realizzazione di un ciclo di incontri on line su “Natura, Ambiente Umanità“ a cura della l’Associazione Filo’ dell’Università di Bologna, un'associazione di promozione del dialogo filosofico specializzata in laboratori per pensare insieme.
I dialoghi, spiegano gli organizzatori, sono un’occasione per fermarsi a riflettere sulle scelte, sulle possibilità e sulle responsabilità individuali per contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile. Attraverso il metodo del dialogo filosofico verranno affrontati i grandi cambiamenti che la complessità della nostra epoca impone, esplorando le criticità e potenzialità della relazione che ci lega al nostro ambiente. Ogni incontro è condotto da un formatore dell’Associazione FILO’.
Gli incontri si svolgeranno fino alla fine del mese di maggio, i prossimi appuntamenti:
11 maggio
LA RESPONSABILITA' INDIVIDUALE NELLE QUESTIONI AMBIENTALI ore 21-22:30
20 maggio
POST-UMANESIMO: DOVE CI PORTA L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA ore 21-22:30
29 maggio
L'ISOLA CHE (ANCORA) NON C'E': PRIMI PASSI VERSO UNA NUOVA UMANITA'. Parte 1 ore 18-19,30
30 maggio
L'ISOLA CHE (ANCORA) NON C'E': PRIMI PASSI VERSO UNA NUOVA UMANITA'. Parte 2 ore 10:30-12.
Gli incontri sono aperti a tutti. È previsto un massimo di 25 partecipanti per ciascun incontro. Per informazioni e iscrizioni: stanilibri.bucine@gmail.com, cell. 338.9222366 (Marzia) oppure il form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-Ey3kIWqRL9ZqdnSn00KWzMa2gK–gBRESj_pCQYiFnPMkA/viewform?usp=sf_link.