Il punto di conferimento si trova negli spazi del Circolo ARCI Ghiandelli di Cellai. Qui si possono portare piccoli elettrodomestici, olio esausto, pile o farmaci scaduti
Inaugurata nella frazione di Cellai, nel comune di Rignano, la nuova Ecotappa, un punto di conferimento per i cittadini situato negli spazi messi a disposizione dal Circolo Arci Cellai Guglielmo Ghiandelli. Qui è possibile consegnare alcune particolari tipologie di materiali, non conferibili nel normale circuito di raccolta: piccoli elettrodomestici, pile esauste, farmaci scaduti e così via. Non si possono conferire invece gli ingombranti.
“L’Ecotappa a Cellai – spiega l’assessore Dominga Guerri – è un ulteriore passo importante compiuto dalla nostra Amministrazione per incentivare la raccolta differenziata e specifica di tutte le tipologie di rifiuti che non conferibili nel normale circuito di raccolta Porta a Porta Voglio ringraziare il Circolo Ghiandelli per avere aderito a questa iniziativa che rientra nell’ottica di coinvolgere il volontariato e l’associazionismo affinché più cittadini possibili possano essere protagonisti di tutte le fasi dell'economia circolare”.
Con quella di Cellai, diventano 5 le Ecotappe, postazioni di conferimento messe a disposizione da comune e Alia Servizi Ambientali. Qui l'elenco completo.