Le società hanno scelto il format che prevede la ripresa a partire dalla terza giornata disputando solo il girone d’andata e poi i play-off, senza turni infrasettimanali
Il presidente del Crt Paolo Mangini, nel corso di un incontro con le società che prendono parte al campionato di Eccellenza, ha illustrato i due possibili scenari per la ripresa dell’attività.
Il primo, determinato da un possibile inserimento da parte del Coni del campionato di Eccellenza fra le manifestazioni di interesse nazionale, potrebbe portare alla ripresa anche a breve, la seconda possibilità è una ripresa legata al termine naturale del 5 marzo dei provvedimenti inseriti nell’ultimo Dpcm.
Inoltre si sono esaminata le possibili soluzioni per portare a termine il campionato di Eccellenza, sia attraverso la prosecuzione con l’attuale format (disputa delle 20 gare rimanti fra andata e ritorno) e, in alternativa, con l’utilizzo di un nuovo format, disputando solo il girone d’andata. Le società si sono dette d’accordo con il nuovo format con la ripresa a partire dalla terza giornata, senza turni infrasettimanali e con play off.