25, Novembre, 2024

“Compra locale”: Amministrazione comunale e Proloco insieme a sostegno dei negozi del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Proloco Reggello e Cascia, ha promosso una campagna pubblicitaria dallo slogan #CompraLocale. L’obiettivo è di richiamare l’attenzione dei consumatori sull’importanza di preferire per gli acquisti di Natale le attività di prossimità, che contribuiscono ogni giorno con la loro presenza a tenere vivi capoluogo e frazioni

Il comune di Reggello insieme alla Proloco per rilanciare e sostenere lo shopping 'locale'. "La crisi sanitaria del Covid 19 – spiega l'Amministrazione – ha determinato una serie di conseguenze sociali ed economiche che devono essere fronteggiate non solo con le misure adottate dalle istituzioni, ma anche con il senso civico a cui è richiamata l’intera comunità". Per questo, Amministrazione e Proloco di Reggello e Cascia hanno promosso una campagna pubblicitaria dallo slogan "compra locale".

"Come istituzioni – sottolinea il sindaco, Piero Giunti – abbiamo sentito la necessità di stare al fianco dei negozi di vicinato, per sostenere il tessuto economico del nostro territorio colpito maggiormente dalla pandemia rispetto alla grande distribuzione e al commercio online".

"E' importante – aggiunge l'assessore alla promozione del territorio, Priscilla Del Sala – ricordare come le attività commerciali di prossimità, in questo momento di restrizioni, stiano assolvendo ad una fondamentale funzione economica e sociale, garantendo un servizio prezioso a tutta la comunità". 

Sulla stessa linea il Consiglio della Proloco che con il Presidente Salvatore Nocentini ribadisce come "acquistare locale diventa un gesto di solidarietà per rilanciare e supportare l'economia del nostro territorio". 

L'obiettivo della campagna è proprio di richiamare l’attenzione dei consumatori sull'importanza di preferire per gli acquisti di Natale le attività di prossimità, come alimentari, bar, ristoranti e piccoli negozi che contribuiscono ogni giorno con la loro presenza a tenere vivi le strade e i centri storici delle frazioni e del capoluogo. Il materiale per invitare a fare acquisti presso le attività “sotto casa”, è a disposizione sul sito del comune.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati