Ieri la piantumazione, in occasione della Giornata nazionale degli alberi: presente l’assessore Dominga Guerri
Ieri, nel nuovo Parco fluviale dell'Arno di Rignano, sono stati piantati 12 nuovi alberi: un modo per celebrare, in maniera concreta, la Giornata nazionale degli alberi, seppur senza il coinvolgimento dei bambini delle scuole, come sarebbe accaduto normalmente.
Presente l'assessore Dominga Guerri che ha commentato: "Un albero è simbolo di vita e di forza ed è uno degli strumenti naturali più efficaci per combattere i cambiamenti climatici. Gli alberi sono abitanti preziosi, danno ossigeno, ombra, riparo, colore, accompagnano le nostre vite e la crescita delle nuove generazioni; sono un’importante difesa per il nostro suolo, agiscono come un filtro e la loro collocazione non rappresenta soltanto un arredo urbano ma un vero e proprio strumento compensativo rispetto alle emissioni, nonché un mezzo per tutelare la qualità dell’aria e contrastare i cambiamenti climatici".
"Avremmo voluto condividere questo momento con i ragazzi delle nostre scuole – ha concluso l'assessore Guerri – ma il momento che stiamo vivendo non ce lo consente…speriamo di poter recuperare presto".