24, Novembre, 2024

Scippo e furto in pieno centro storico: i carabinieri denunciano due donne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montevarchi

Scippa una donna in bicicletta in pieno centro storico di Montevarchi: i carabinieri sono riusciti ad identificare ed a denunciare all’autorità giudiziaria la responsabile. Sii tratta di una disoccupata italiana, con piccoli precedenti alle spalle.

Qualche giorno fa la donna ha affiancato con la propria bicicletta un'anziana signora, anch'essa in bici, le ha strappato la borsa ed è fuggita. La vittima per lo spavento è caduta a terra ma subito dopo si è recata alla stazione dei carabinieri e ha denunciato l'accaduto.

I militari grazie alla descrizione della signora e alle telecamere di videosorveglianza presenti sono risaliti all’abitazione ed all’identità della giovane. Dopo un’attività di osservazione e pedinamento hanno richiesto ed ottenuto una perquisizione nella casa della donna che ha permesso loro di ritrovare la bicicletta utilizzata durante il furto, mentre non è stata rinvenuta la borsa dell’anziana.

E sempre i carabinieri di Montevarchi hanno denunciato in stato di libertà un’altra donna italiana, ritenuta responsabile del furto di una borsa contenente effetti personali, documenti, carte di credito e la somma contante di ottanta circa, ai danni di un’altra montevarchina. Lo stesso giorno del furto, aveva usato il bancomat rubato per prelevare cento euro presso lo sportello di una banca di Montevarchi. L’autrice dei reati è stata denunciata per furto ed indebito utilizzo di carte di pagamento.  

Articoli correlati