23, Novembre, 2024

Variantina, ripresi i lavori. A gennaio gli interventi sulla strada

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima le opere propedeutiche per il ponte, poi quelle per la realizzazione dell strada. Secondo il sindaco di Figline Incisa in 12 mesi la variantina sarà terminata

Sono ripresi i lavori per la variantina di Figline. Gli interventi adesso stanno riguardando la sistemazione del cantiere e la produzione dei manufatti per il ponte. Da gennaio, assicura il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai, partiranno gli interventi sulla strada e in 12 mesi l'opera sarà terminata.

"Sono più di 20 giorni che gli operai lavorano nel cantiere. Stanno rimuovendo i pali dell'alta tensione per evitare interazioni con l'opera, stanno lavorando sulla sistemazione del cantiere per quanto riguarda i sottoservizi e anche sulla parte delle autorizzazioni per l'alveo del Ponterosso dove dovranno eseguiti lavori in sicurezza. Dal prossimo mese vedremo i lavori propedeutici per la realizzazione del ponte già partiti. Si sta lavorando anche nelle officine per la produzione dei manufatti. Da gennaio, invece, vedremo la partenza dell'intervento strutturale sulla strada. Si stimano 12 mesi di lavoro per terminare l'opera".

 

Articoli correlati