18, Luglio, 2024

Candidature aperte per un posto di tirocinante presso l’ufficio comunicazione del Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 4 novembre. Il candidato selezionato effettuerà 6 mesi di stage non curriculare presso il municipio di Figline e Incisa, occupandosi di comunicazione e web, con un contributo mensile di 500 euro

Utilizzo dei social network; aggiornamento e stesura testi per siti internet istituzionali e per la presentazione di eventi, cataloghi e pubblicazioni; raccolta dati per comunicazioni istituzionali. Sono queste le principali mansioni che un giovane tirocinante andrà a svolgere in supporto all’Ufficio comunicazione del Comune di Figline e Incisa nei prossimi mesi, nell’ambito di un tirocinio formativo non curricolare della durata di 6 mesi, con eventuale proroga di ulteriori 6 mesi.

Per il candidato che sarà selezionato è previsto un contributo mensile di 500 euro. Le domande (da compilare su apposita modulistica, reperibile qui) si potranno presentare fino alle ore 13 di lunedì 4 novembre, a mezzo raccomandata, a mano o tramite posta elettronica certificata.

I candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti, fra cui la laurea triennale o specialistica o magistrale in Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche o equipollenti oppure lauree specialistiche equiparate; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni; essere inoccupato alla data dell’attivazione del tirocinio.

Non possono presentare domanda le persone che già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso il Comune di Figline e Incisa; abbiano in corso o abbiano avuto con il Comune di Figline e Incisa rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo; abbiano svolto attività di tirocinio presso altri Enti con le stesse qualifiche; sono iscritte ad albi professionali. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati