23, Novembre, 2024

Valdarninsieme di serie B2 e serie D, definiti gli organici per la stagione 2019-2020

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sia per la squadra di serie B2 che per quella di serie D le vacanze sono terminate ed è ripresa la preparazione in vista della prossima stagione. Poche le novità rispetto al 2018-2019

Dopo l'importante scorsa stagione, che ha visto il Valdarninsieme protagonista sia in serie B2 che in serie D, adesso le vacanze sono terminare ed è ripresa la preparazione in chiave 2019-2020.

Riconfermata in blocco la B2 femminile, con Callossi e Massi che avevano annunciato l'addio ai campi di gara per poi ripensarci. Il nuovo inserimento è stato quello di Alessia Pezzatini, palleggiatrice anno 2001 la scorsa stagione in C con San Michele, che sostituisce la partente Franciolini, approdata in C a Prato, in un ruolo dove potrà imparare molto dalle riconfermate Monchi e Rossi. Novità anche nel ruolo di opposto, insieme a Migliorini e Zatini, da Montevarchi è arrivata Linda Manetti. La novità nel ruolo di libero riguarda Allegra Ceccherini, che oltre a disputare il campionato di serie D affiancherà Aurora Morandini nel torneo di B2. Tra i centrali riconfermate in blocco Casimirri, Manetti e Cherici e per quanto riguarda gli attaccanti oltre alle conferme di Mantelli, di Callossi e Massi, ci sarà ancora l'utilizzo di Cicali che pur continuando a giocare con la squadra di serie D sarà sempre più presente negli schemi della B2. Lo stesso discorso vale per Chiara Vasta.

Spostando l'obiettivo sulla serie D, oltre alle già citate giocatrici condivise co, la serie B2, faranno arte della squadra le riconfermate centrali Fazzini e Gaia, alle quali si affiancheranno le giovani classe 2003 Sottili, Franci e Ciampone, insieme alle pallegiatrici  2004, Grazzini e Pancrazzi, alle centrali Arnetoli e Matassini,  al libero Moleri e alle attaccanti Ceccherini, Napolitano e Tommasi.

Articoli correlati