L’avvistamento che aveva fornito una traccia nuova nelle ricerche dell’anziano, si è rivelato in realtà una falsa pista. E ora i Vigili del fuoco e i volontari ripartono da Mercatale, mentre l’86enne manca ormai da oltre una settimana
Non era Manfredo Giovi, l'uomo incontrato domenica 2 giugno da un ciclista su un sentieri nei pressi di Rendola. L'avvistamento che aveva fornito una nuova traccia, nelle ricerche dell'86enne scomparso ormai da oltre una settimana, si è rivelato in realtà una falsa pista. Il ciclista aveva incontrato un altro anziano, del tutto somigliante a Giovi, ma che si è riconosciuto nella descrizione dell'episodio e ha spiegato tutto ai Vigili del fuoco.
Si riparte insomma da Mercatale, dove già da ieri è tornata l'Unità di comando locale dei Vigili del fuoco, e dove sono al lavoro da giorni anche i volontari e le forze dell'ordine. Oggi in Prefettura si terrà un nuovo vertice, per decidere quanto ancora andare avanti con le ricerche, che finora purtroppo non hanno permesso di trovare alcuna traccia dell'anziano.