Intervenuti i carabinieri delle stazioni di Cavriglia, Montevarchi e del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni
Truffa, banconote false, interruzione di pubblico servizio: i carabinieri delle stazioni di Cavriglia e Montevarchi e del nucleo radiomobile della compagnia di San Giovanni hanno denunciato negli ultimi giorni sei persone.
I carabinieri della stazione di Cavriglia, dopo indagini, hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due italiani (tra cui una donna) e un algerino, tutti residenti in provincia di Napoli. I tre, attraverso un sito internet risultato poi falso, avevano messo in vendita pezzi di ricambio auto. Un pensionato cavrigliese aveva acquistato un motore per la sua macchina pagandolo 900 euro senza però mai riceverlo.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, invece, denunciato un 33enne nigeriano, già conosciuto alle forze dell’ordine. L'uomo era stato segnalato dal proprietario di un negozio di Montevarchi per una banconota da 10 euro falsa. È stato rintracciato, perquisito e trovato in possesso ancora del denaro contraffatto.
Infine sono stati denunciati due cittadini indiani in regola con le norme sul soggiorno. I due si trovavano a bordo di un autobus di linea urbana: fermati dal personale per un controllo del biglietto si sono rifiutati di esibirlo. Ne è nata una lunga discussione. I due non hanno voluto consegnare i propri documenti né rilasciare le generalità. L'addetto ai controlli ha così chiamato i carabinieri della stazione di Montevarchi che giunti sul posto hanno denunciato gli indiani per "rifiuto a fornire indicazioni sulla propria identità ed anche per interruzione di pubblico servizio": a causa della lite l’autobus, infatti, è rimasto fermo per una trentina di minuti.