L’avvocato della donna ha già presentato una denuncia-querela contro ignoti direttamente alla Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo
C'è anche una signora di 99 anni, residente a San Giovanni, tra i circa 100 valdarnesi truffati con i falsi contratti per l'energia elettrica. Il suo legale, l'avvocato Filippo Forni, ha già presentato denuncia-querela contro ignoti direttamente alla Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo.
"Ritengo la vicenda singolare e particolarmente odiosa – afferma l'avvocato Forni – in quanto perpetrata, con modalità del tutto analoghe alle altre, in danno di una signora di 99 anni, per la quale il Giudice Tutelare del Tribunale di Arezzo ha da tempo nominato un amministratore di sostegno, proprio in considerazione dell'età e del fatto che la stessa sia del tutto incapace a provvedere ai propri interessi. Si è pertanto chiesto che l'Autorità proceda per il reato di truffa aggravata".
A ordire la truffa un gruppo coordinato da una società del napoletano e dalla sua titolare. Sette le persone denunciate per violazione del codice in materia di dati personali, truffa continuata e sostituzione di persona.