Sono in corso lavori curati dall’amministrazione comunale per l’integrazione del Peba nella frazione del comune di Reggello. Il tratto interessato va dall’imbocco di via Falcone dalla SP87 fino a Piazza della Repubblica
Vengono eseguiti in questi giorni, a Vaggio nel comune di Reggello, i lavori di completamento e integrazione del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche, il cosiddetto Peba: un intervento voluto dall'Amministrazione comunale reggellese proprio per consentire il passaggio in sicurezza di disabili e pedoni in generale.
L'intervento è iniziato lunedì 11 febbraio, e riguarda il tratto di Sp87 che va dall’imbocco di via Falcone fino a Piazza della Repubblica. "L’intervento – spiega l'assessore Tommaso Batignani – si pone l’obiettivo di garantire un passaggio pedonale sicuro ai numerosi cittadini che percorrono quel tratto, oggi sprovvisto di qualsiasi elemento stradale a protezione dei pedoni, ponendo particolare attenzione alle necessità di persone disabili per i quali è prevista un’idonea larghezza del marciapiede e mettendo in sicurezza l’uscita degli studenti della scuola, che devono raggiungere via Falcone".