In serie C gold la Synergy si è arresa alla capolista Pino Firenze mentre la Fides Montevarchi ha perso con Altopascio. In C silver battuta la Oti Galli Terranuova
L'ultimo turno del 2018 si è chiuso senza sorrisi per le squadre valdarnesi impegnate nei campionati di serie C. Adesso la sosta per le festività di fine anno, si tornerà in campo nel fine settimana del 12 e 13 gennaio per le partite dell'ultima giornata di andata.
In C gold la Synergy ha ceduto il passo in casa 59-70 all'imbattuta capolista Pino Firenze, in una partita nella quale i fiorentini sono sempre stati avanti (8-14 il primo parziale, 28-41 all'intervallo lungo, 43-51 il finale del terzo quarto) coi valdarnesi che però non hanno demeritato. Continua il periodo negativo della Fides Montevarchi, che ha cercato di rendere difficile la vita ad Altopascio ma si è dovuta arrendere sul parquet amico 80-85.
Si chiude con una sconfitta il 2018 anche per la Oti Galli Terranuova, che nello scontro valido per la dodicesima giornata del campionato di serie C silver ha perso 72-81 contro l'Audax Carrara, in un match che si è deciso nel finale.