28, Luglio, 2024

Telecamere di sorveglianza, M5S: “Adesso auspichiamo anche la diretta streaming del conisglio comunale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare M5S interviene sull’installazione delle telecamere di videosorveglianza

"La sicurezza dei cittadini è anche per noi del MoVimento 5 Stelle Cavriglia un valore assoluto. Siamo infatti soddisfatti che finalmente un altro punto del programma del Pd Cavrigliese, da noi condiviso, sia  in procinto di concretizzarsi e cioè quello delle telecamere di sorveglianza. Vorremmo però che la cosa pubblica non fosse usata come propaganda politica di una sola parte, dato che più volte noi abbiamo chiesto con mozioni, interrogazioni e articoli, l'installazione di telecamere di sorveglianza nel territorio Cavrigliese". Così il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle commenta la decisione dell'Amministrazione comunale di Cavriglia di installare sette telecamere di videosorveglianza sul territorio. 

"Purtroppo alle nostre richieste e proposte il Pd ci ha sempre risposto con scuse puerili. I fatti sono che solo dopo 4 anni e mezzo sono iniziati i lavori, quindi a fine mandato amministrativo. Sembra a nostro avviso una mossa sul filo del conflitto d'interessi morale ed etico, come la smodata attività di abbellimento stradale a ridosso di eventi elettorali.

"Detto questo, ci auspichiamo che  l'amministrazione a breve, quantomeno per coerenza al suo programma detto 'trasparenza' e spinta dalle nostre richieste esplicite, si adoperi all'istallazione di videocamere anche per lo streaming e la registrazione audio/video delle sedute del consiglio comunale e all'adeguamento, secondo le nostre richieste dettate dalle norme di legge, del sito ufficiale del comune di Cavriglia".

 

Articoli correlati