30, Aprile, 2024

Unificazione degli Istituti comprensivi, Ghiori: “Iniziamo un percorso informativo e di concertazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla questione interviene il capogruppo consiliare del Partito democratico, Simone Ghiori

Sulla questione dell'unificazione degli Istituti comprensivi Masaccio e Marconi proposta con una mozione da Per un'altra San Giovanni approvata dal consiglio comunale con i voti della maggioranza interviene anche il capogruppo Pd Simone Ghiori. Adesso tutto è congelato in attesa di ulteriori approfondimenti.

"Ieri sera si è svolto l'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di San Giovanni Valdarno. Presenti i Dirigenti scolastici e i Presidenti del Consiglio d'Istituto degli Istituti Comprensivi Marconi e Masaccio. L' Ufficio di Presidenza ha deciso, anche su proposta del Gruppo Pd, di iniziare un percorso informativo e di concertazione con tutte le componenti del mondo della scuole sopracitate, Dirigenti scolastici, rappresentanti dei docenti, rappresentanti dei genitori".

"La posizione del Partito democratico è chiaramente indirizzata ad analizzare attentamente tutte le ricadute di un'eventuale proposta di accorpamento dei due Istituti (si ricorda che l'Amministrazione fornisce solo un parere di indirizzo e le eventuali direttive di dimensionamento vengono assunte nell'ambito del Piano Regionale). Il Gruppo consiliare Pd parteciperà attivamente a tale percorso di concertazione con particolare riguardo alla verifica in caso di futuro accorpamento del miglioramento dell'offerta formativa, delle condizioni logistico operative delle famiglie dei nostri alunni, dell'assoluta invariabilità dei livelli occupazionali (a tutti i livelli).  Gli incontri dovranno servire a verificare tali condizioni che da parte nostra sono imprescindibili per un’ eventuale futura richiesta di accorpamento".

 

 

Articoli correlati