Conferenza stampa di presentazione per la Fides Montevarchi, che sabato alle 21.15 contro Montale debutterà nel torneo di serie C gold 2018-2019
Si è svolta stasera (giovedì) presso l'Hotel Valdarno la conferenza stampa di presentazione della Fides Montevarchi 2018-2019, che sabato alle 21.15 contro Montale debutterà nel torneo di serie C gold, conquistato la scorsa stagione vincendo i play-off.
"Difficile dire cosa potremo fare in questa stagione, già salvarsi sarebbe un risultato importante, anche perchè in tre anni -ha detto il presidente Marco Magi- abbiamo vinto due campionati. Giocare in C gold è un onore ma anche un onere, Montevarchi è stata una piazza importante e ritrovaremo squadre che con noi avevano fatto la serie B, a partire da Castelfiorentino".
"Si tratta di un salto di categoria grosso e andremo ad affrontare squadre con giocatori esperti e tatticamente molto forti. Dovremo giocare sempre con la testa, allenarsi sempre al massimo affinchè ogni allenamento -le parole del coach Alessandro Venturi- sia costruttivo. Come squadra siamo abbstanza leggeri e dovremo correre molto per sopperire a quella mancanza di centimetri che potrebbe penalizzarci".
A fare gli onori di casa Marco Faenzi, che dopo gli interventi dell'assessore Salvi a nome dell'amministrazione comunale e dei vertici societari ha presentato i giocatori, ricordando che tutti sono frutto del settore giovanile Fides.