Dopo la sfiducia al Presidente del consiglio e il nulla di fatto della seduta che avrebbe dovuto sostituirla interviene il consigliere comunale Pd Francesco Sottili
Dopo la sfiducia al Presidente del consiglio Cristina Simoni e l'impossibilità di eleggere il sostituto nella seduta consiliare del 30 agosto per la mancanza del numero legale, visto che i consiglieri della maggioranza erano dieci su dodici e che quelli dell'opposizione si sono assentati, prende la parola sulla vicenda il consigliere del Pd Francesco Sottili.
"Il modus operandi dell’attuale maggioranza continua a non convincermi. Le ultime azioni vissute all’interno del Consiglio e della maggioranza non giovano a nessuno e non sono sicuramente utili ai lavori dei consiglieri, né tantomeno dell’amministrazione. Occorre superare questa fase di conflittualità che si ripercuotono sulle istituzioni. Auspico che si possa raggiungere un accordo con tutti i membri del Consiglio comunale su un nome condiviso, che possa essere garante delle Istituzioni che rappresentano tutti i cittadini".
Il prossimo consiglio comunale si terrà il 14 settembre alle 19.00 ad Incisa.