20, Novembre, 2024

Tour dei capigruppo all’Asp Martelli: attesa per l’ampliamento della struttura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consiglio comunale: capigruppo in visita all’Asp Martelli. Ieri la presidente Cristina Simoni ed i consiglieri sono stati accompagnati nella struttura di Figline dove sono ospitati 110 anziani.

Tour all'interno dell'Asp martelli. Ieri pomeriggio la presidente del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno, Cristina Simoni, si è fatta promotrice di una visita presso la Asp Martelli insieme ai capigruppo consiliari Francesca Farini (Partito Democratico), Lorenzo Omar Naimi (M5S) e Valentina Trambusti (Salvare il Serristori). Ad accoglierli in presidente della Casa di riposo, Sauro Sarotti, e il direttore Daniele Raspini, che hanno accompagnato gli ospiti nella visita della struttura di via della Resistenza.

La Martelli opera fin dagli inizi del ‘900 nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa nei confronti di anziani e disabili, sia in regime residenziale che diurno. In virtù di questa storica esperienza maturata in campo assistenziale, l’azienda è il polo pubblico delle amministrazioni comunali del Valdarno fiorentino nella rete dei servizi rivolti agli anziani.

La visita di ieri è stata inoltre l’occasione per affrontare idee e progetti che coinvolgono la Asp Martelli, primo fra tutti l’ampliamento che porterà fino ad 80 i posti per gli anziani non autosufficienti (adesso sono 62), contribuendo quindi alla valorizzazione e al potenziamento di una delle migliori strutture toscane, come peraltro sottolineato anche dalla Giunta della sindaca Giulia Mugnai nelle linee programmatiche di mandato.

E proprio questo era l’intento dell’iniziativa promossa dalla presidente Cristina Simoni: “La Asp Martelli è un’eccellenza della nostra città – ha spiegato – ed è nostro compito adoperarci per migliorarne la fruibilità e per ampliare l’offerta dei servizi, tenendo conto delle reali e mutate esigenze di un territorio che è cresciuto insieme a questa struttura, dove ogni giorno lavorano 91 operatori che con passione e professionalità si prendono cura dei nostri cari”.

Articoli correlati