Nella seduta di martedì sera, il capogruppo Luciano Bucci ha presentato interrogazione sulle condizioni della segnaletica stradale, chiedendo a sindaco e assessore se sono previsti interventi di ripristino nelle strade del territorio
Nuova segnaletica orizzontale necessaria nelle strade del territorio comunale di Montevarchi, indispensabile per la sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Questa la richiesta presentata in un’interrogazione da Luciano Bucci in consiglio comunale, a nome del gruppo di opposizione Prima Montevarchi.
Nel documento viene richiesto al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici se c’è l’intenzione a intervenire da parte dell’amministrazione, con procedura negoziata serie e trasparente, “per ricostruire il complesso del sistema di segnaletica orizzontale sul territorio. Se sì, quando e come?”.
Inoltre, in merito alla norma EN 1871/97 sui prodotti utilizzati per effettuare la segnaletica e relative caratteristiche, Bucci ha precisato se il comune ne è conoscenza, chiedendo “copie delle prove di laboratorio eseguite sui materiali utilizzati nell’ultima campagna nella quale si è proceduto a rifare la segnaletica”.