Intervento da circa 30mila euro sulla struttura con parcheggi sopraelevati, dietro la stazione. La chiusura, per il cantiere, durante il mese di agosto
Chiuderà per dieci giorni il parcheggio sopraelevato di via della Sugherella, dietro la stazione ferroviaria di Montevarchi, per lavori di manutenzione straordinaria decisi dal comune. Uno stop che, proprio per il periodo scelto, dovrebbe creare disagi limitati ai pendolari, che nel mese di agosto sono meno del solito.
Si tratta di una struttura aperta nel 2005, che grazie al sistema Fast Park in moduli metallici ha consentito il raddoppio del numero di parcheggi nell'area: in tutto sono 176 i posti disponibili. E l'Amministrazione comunale si è rivolta alla ditta titolare del brevetto, la Fast Park Sistema srl, che in seguito ad un sopralluogo ha stimato interventi per circa 30mila euro: riguarderanno la messa in sicurezza e il controllo della struttura metallica, il ripristino degli impianti elettrico e antincendio, la pulizia dell’impianto di smaltimento delle acque piovane e la manutenzione del tappetino di usura e dell’impalcato.
La chiusura del parcheggio avverrà nella parte finale del mese di agosto: in particolare, dalle ore 8 di lunedì 20 agosto, e fino alle ore 20 di mercoledì 29 agosto, e comunque fino al termine dei lavor, in Piazzale Spartaco Lavagnini (la piazza dove si trova la struttura) è istituito il divieto di circolazione e sosta a tutti i veicoli, con rimozione forzata, limitatamente all'intera area di parcheggio della struttura fast-park.