Archiviato il campionato toscano del 17 giugno scorso, il circuito di Miravalle è già pronto ad ospitare il Campionato italiano senior, alla sua quinta prova
Tornano a rombare i motori al crossdromo di Miravalle, dove domani (sabato) e domenica è in agenda la quinta tappa del Campionato italiano senior (articolato in sette prove).
Al vie le moto della classe 125 due tempi, la categoria femminile e le tre formule riservate ai piloti più maturi, vale a dire la veteran (da 40 a 48 anni d’età), la superveteran (da 48 a 56 anni) e l’inedita master (over 56), per un totale di duecento concorrenti. In vetta alle varie classifiche si trovano l’umbro Dawid Ciucci (125), la cinque volte campionessa del mondo Kiara Fontanesi nella categoria femminile, i fratelli marchigiani Tiziano e Graziano Peverieri nella veteran, l’aretino Fabio Occhiolini e il marchigiano Adriano Piunti nella superveteran, quindi l’emiliano Bruno Cavandoli e l’altoatesino Norbert Lantschner nella master.
Il programma della manifestazione è molto intenso e prevede per domani, dalle 14.30, le prove ufficiali cronometrate che, per tutte le categorie, stabiliranno gli ordini di allineamento al cancelletto di partenza . Domenica le gare: il primo start alle 11.10, a seguire tutte le manche.