La Sangiustinese in campo con la Bucinese per ribaltare il 2-1 subito nella gara di andata, nella sfida interna con il Porta Romana la Rignanese riparte dallo 0-0 di Firenze
Con Sangiustinese-Bucinese e Rignanese-Porta Romana per le valdarnesi si completa il quadro relativo alle sfide di ritorno del primo turno della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza e si decide chi accederà al turno in gara unica dell'8 ottobre.
Nella prima gara casalinga ufficiale in Eccellenza della sua storia, la Sangiustinese cercherà di ribaltare il 2-1 della gara di andata ed eliminare così la Bucinese. La squadra di Lacchi deve solo e soltanto vincere (1-0 altrimenti vittoria con due gol di scarto) per continuare la sua avventura e sarà quindi obbligata a fare la partita, stando al tempo stessa attenta a non scoprirsi troppo e non farsi sorprendere dalle ripartenze delle Bucinese.
Obbligata a vincere anche la Rignaenese, nella gara interna con il Porta Romana: l'avere pareggiato a reti bianche nella sfida di andata permetterebbe infatti, in caso di parità con gol, ai fiorentini di approdare al turno successivo con la vincente fra Castelfiorentino e San Gimignano. La squadra di Coppi nel match di andata ha dimostrato di potere tenere testa a questo Porta Romana e la qualificazione è ampiamente alla sua portata.