30, Aprile, 2024

Alchimie teatrali 2018: vince il Leorso d’oro la compagnia Agita con “Le eumenidi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato al Garibaldi le premiazioni: Leorso d’argento all’associazione culturale Masaccio di San Giovanni che ha portato in scena “Avevate promesso”

È stato assegnato all’associazione culturale Agita, in scena con “Le eumenidi”, il Leorso d’oro 2018, il premio della rassegna teatrale Alchimie che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha promosso insieme all’associazione Prima Materia di Montespertoli, Conkarma, Foto d’Arte Lab e Circolo Fotografico Arno per valorizzare le produzioni giovanili del territorio. Consegnati alla prima classificata anche 1.000 euro.

La motivazione: "per il lavoro collettivo del gruppo che con la rappresentazione si è distinto per la qualità dei linguaggi utilizzati e l’affiatamento, frutto di un percorso laboratoriale di ricerca".

Il Leorso d’argento, insieme a 500 euro, è stato invece assegnato all’associazione culturale Masaccio di San Giovanni in scena con “Avevate promesso”.

La motivazione: "per la scelta drammaturgica basata su temi di attualità e restituita in scena in maniera a tratti poetica e originale.

Mentre le menzioni speciali sono andate all’Istituto Marsilio Ficino con “Gli uccelli”, "per la crescita e il lavoro di gruppo dimostrato nell’uso delle diverse discipline sceniche", alla scuola di teatro Diesis Teatrango con “The Breakfast Club” , "per la scelta di un soggetto cinematografico restituito sulla scena con naturalezza e uso dello spazio appropriato nell’uso delle diverse discipline sceniche", e all’Istituto Vasari con “Teste di ferro”, "per la scelta di un percorso drammaturgica e originale, frutto del lavoro interattivo fra l’insegnante e gli studenti/attori del gruppo".

La giuria

 

 

Articoli correlati