Sfida ai quarti di finale per Castelfranco Piandiscò contro il comune di Breno: questa mattina la registrazione delle due puntate che andranno in onda nel weekend
Il comune di Castelfranco Piandiscò sarà di nuovo protagonista delle sfide nella trasmissione di Rai2 'Mezzogiorno in famiglia': per le telecamere Rai si tratta di un ritorno in piazza Vittorio Emanuele, dopo che lo scorso inverno i ragazzi del comune avevano vinto le sfide mantenendosi così campioni per due fine settimana successivi.
La trasmissione prosegue ora con le sfide finali: e così questa mattina sono stati registrati i momenti dei collegamenti esterni in cui, oltre a presentare il comune e alcune produzioni caratteristiche, dal giaggiolo al miele, fino ai beni artistici e architettonici, si sono anche disputati alcuni giochi.
Castelfranco Piandiscò, che è al momeno settimo nella classifica generale, sfida in questo fine settimana il comune di Breno, in provincia di Brescia, che detiene invece il secondo posto. Sono i quarti di finale, che garantiscono l'accesso alla semifinale per chi vince. In palio, lo ricordiamo, c'è uno scuolabus per il comune che risulterà vincitore assoluto di 'Mezzogiorno in famiglia'.
A presentare sfide e raccontare il comune, la conduttrice ed ex Miss Italia Claudia Andreatti; a curare l'organizzazione in piazza, a fianco dei concorrenti, l'Amministrazione comunale, con la Polizia municipale, e i volontari delle Pro Loco di Castelfranco, di Pian di Scò e di Faella.
E per vedere come finirà, basta aspettare il fine settimana: le due puntate con Castelfranco Piandiscò in gara andranno in onda su Rai2 a Mezzogiorno in Famiglia sabato 12 e domenica 13 maggio.