27, Luglio, 2024

Pacchetto scuola, arrivano i fondi per l’acquisto di libri e materiale scolastico: aperto il bando

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Montevarchi ha pubblicato il bando relativo al Pacchetto scuola, per sostenere le spese delle famiglie per la frequenza scolastica. Le domande devono essere presentate all’Urban Center entro il 28 maggio

Arriva il Pacchetto scuola a Montevarchi, il bando per sostenere le famiglie con bambini iscritti alla scuola media o superiore, con finanziamenti che, in base alle risorse erogate al comune, potranno arrivare ad un massimo di 280 euro per studente. Il Comune di Montevarchi ha pubblicato il bando, che è dedicato a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, per favorire il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

La domanda deve essere presentata all’Ufficio incomune presso l’Urban Center in via dei Mille entro le ore 13 del 28 maggio. La data del 28 maggio è la stessa per tutta la zona Valdarno. Il bando è disponibile anche sul sito del comune (a questo link), mentre presso l'Ufficio incomune dal 3 maggio sarà predisposto un servizio informativo per la corretta compilazione della domanda. Possono accedere al finanziamento famiglie con un Isee del nucleo familiare non superiore a 15.748,78 euro. L’importo del “pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola e classe e potrà variare da un minimo di € 196 ad un massimo di € 280, sulla base delle risorse che saranno rese disponibili. La graduatoria provvisoria degli ammessi al bando sarà pubblicata entro il 16 luglio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati