22, Novembre, 2024

Tariffe del nido ridotte grazie ai contributi dal Ministero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di San Giovanni ha aderito ad un progetto presentato alla Regione Toscana e ha beneficiato di un contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Le domande possono essere presentate entro il 21 marzo

Possibilità per le famiglie di San Giovanni di avere una riduzione delle tariffe del nido. Il Comune di San Giovanni, infatti, ha aderito ad un progetto presentato alla Regione Toscana, beneficiando così di un contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per l’abbattimento/riduzione delle tariffe nei servizi per la prima infanzia (0-36 mesi). Le famiglie dei bambini iscritti potranno beneficiare di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nell’anno 2018.

I requisiti per beneficiare del rimborso sono stati definiti dalla Conferenza Zonale dell’Istruzione del Valdarno: effettiva frequenza dei bambini nei servizi fino al termine dell’anno educativo; effettivo pagamento delle tariffe da parte del genitore; non dovranno essere percepiti altri rimborsi/sovvenzioni o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo di importo tale da superare la spesa sostenuta complessivamente; non godere dell’esonero totale o parziale (es. anche solo per alcuni mesi) o della riduzione della retta a carico del Servizio Sociale del Comune di appartenenza.

Per richiedere l’assegnazione del contributo è necessario compilare l’apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune di San Giovanni oppure presso il Punto Amico del Comune e riconsegnarlo entro il 21 marzo.

"Grazie alla partecipazione al progetto regionale, l’Amministrazione comunale avrà la possibilità, per il corrente anno educativo, di estendere il servizio di nido anche al mese di luglio (da lunedì 2/07 a venerdì 27/07/2018) per tutti i bambini già frequentanti il nido “Il Marzocchino”, applicando le stesse tariffe e condizioni economiche delle mensilità precedenti".

 

 

 

Articoli correlati