L’ex sindaco di Cavriglia nella sfida del collegio di Arezzo (dove il Pd schiera Donati e FI D’Ettore). Al proporzionale, nei collegi valdarnesi, ci saranno Speranza e Fratoianni. E un’altra valdarnese ‘forte’ di Liberi e Uguali non sarà nelle liste in Toscana: è Elisa Simoni, che sarà candidata alla Camera nel Lazio
C'è un valdarnese anche nelle liste di Liberi e Uguali, in Toscana. È Ivano Ferri, ex sindaco di Cavriglia, ex Pd passato poi ad Articolo 1 – Mdp. Ferri sarà candidato al collegio di Arezzo (dove vota quasi tutto il Valdarno aretino), nella lista dell'uninominale alla Camera: sfida complicata, dunque, nel testa a testa con il candidato Pd Marco Donati e quello di FI Felice Maurizio D'Ettore.
Nei collegi plurinominali, invece, in Toscana guidano le liste Roberto Speranza (in tutti e due i collegi che riguardano il Valdarno) e Nicola Fratoianni.
Non sarà nella 'sua' regione, infine, un'altra esponente nota di Liberi e Uguali, la valdarnese Elisa Simoni: per lei, ex parlamentare Pd passata poi a Articolo 1 – Mdp, la candidatura è arrivata in una lista nel Lazio.