23, Novembre, 2024

Isee-tpl, la Regione conferma: i tagliandi attuali validi fino al 31 marzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tesserino per la tariffa agevolata sarebbe dovuto scadere il 1 gennaio. L’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli: “Confermato il prolungamento anche quest’anno per evitare ai cittadini resse per rinnovare le dichiarazione, e dar modo agli utenti di avere a disposizione tutti i documenti necessari”

Gli attuali tagliandi Isee-tpl per l'accesso alle tariffe agevolate del trasporto pubblico in Toscana saranno validi fino al 31 marzo 2018. Lo ha deciso la Giunta regionale, come aveva già anticipato il Comitato dei Pendolari del Valdarno a fine 2017: una decisione presa, come gli anni scorsi, per venire incontro alle esigenze dei cittadini toscani ed offrire loro più tempo per rinnovare la documentazione.

La giunta toscana ha quindi approvato una delibera che prolunga fino alla fine di marzo la validità del tesserino 2017. Il tagliando Isee-tpl è quello che certifica l'appartenenza del nucleo familiare del titolare alla fascia Isee inferiore a 36.150 euro, dando così accesso alle tariffe agevolate per l'acquisto di abbonamenti ferroviari e Pegaso.

"Il tesserino Isee-tpl – ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – sarebbe dovuto scadere a inizio gennaio, parallelamente alle certificazioni Isee. Tuttavia, sia per evitare ai cittadini resse per rinnovare le dichiarazione, sia per dar modo agli utenti di avere a disposizione tutti i documenti necessari, abbiamo confermato anche quest'anno la decisione di consentirne l'utilizzazione sino a fine marzo".

Scaduti i nuovi termini, dal 1 aprile 2018 chi non avrà ancora rinnovato la propria dichiarazione Isee e, di conseguenza, il tagliando Isee-tpl, non potrà usufruire di tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale, almeno fino alla presentazione della nuova certificazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati