23, Luglio, 2024

Appello per l’uso dei ‘botti’ durante il Capodanno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A lanciarlo i Comuni di San Giovanni e Rignano

Un appello arriva dalle amministrazioni comunali di San Giovanni e Rignano per l'utilizzo di 'botti' nella notte di Capodanno e per un comportamento più adeguato.

Il sindaco Maurizio Viligiardi invita  "la cittadinanza a non utilizzare contenitori in vetro per i brindisi in strada per ragioni di sicurezza nonché di decoro nelle strade cittadine, con particolare attenzione al Centro Storico. Si consiglia inoltre di evitare i botti per sensibilità verso gli animali domestici".

Daniele Lorenzini: “Anche quest’anno faccio appello alla sensibilità dei nostri cittadini affinché limitino l’uso dei botti durante il periodo dei festeggiamenti di fine anno. Il Capodanno deve essere un’occasione di allegria e non di pericolo, la sensibilità della popolazione è molto alta e sono sicuro che la nostra azione di 'moral suasion' possa portare a un uso consapevole e limitato affinché i soggetti più deboli, tra cui i nostri amici animali, non soffrano per l’abuso di pochi: San Silvestro va vissuto con gioia senza generare situazioni di pericolo agli altri”.

 

 

Articoli correlati