30, Aprile, 2024

Due studenti del Liceo sportivo premiati con borse di studio per meriti scolastici e sportivi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad Andrea Poggesi è andato il premio assegnato in memoria di Giovanna Notaro; a Gaia Di Trapani, invece, la borsa di studio offerta dalla scuola

Due giovani studenti del liceo sportivo del Varchi, di Montevarchi, sono stati premiati questa mattina per i loro meriti. La cerimonia si è svolta alla presenza di rappresentanti della famiglia Notaro, che in memoria di Giovanna dona uno dei premi; di rappresentanti dell'ufficio scolastico provinciale di Arezzo e del Panathlon club Valdarno, e del Dirigente scolastico, professor Nedo Migliorini.

I due studenti del Liceo sportivo si sono particolarmente distinti nell'anno scolastico 2016-17 per meriti sia sportivi che scolastici. 

Il premio più prestigioso offerto dal dottor Giuseppe Notaro in memoria della propria consorte Giovanna, donna di scuola scomparsa qualche anno fa, è stato vinto dallo studente Andrea Poggesi  della classe 2A Sportivo. Lo studente gioca come professionista presso la Fiorentina nel campionato nazionale under16 serie A-B. Si allena ogni giorno e ha una media scolastica del 9,22. 

Il Premio offerto dalla scuola è andato invece a Gaia Di Trapani, che frequenta la classe 2B Sportivo; si occupa di Ginnastica Ritmica presso la società Falciai di Arezzo; si è formata con la società Giglio di Montevarchi ed è Campionessa italiana terza classificata nella specialità del cerchio. Convocata dalla Federazione Ginnastica Italiana fra le 10 atlete di interesse nazionale, ha una media scolastica dell' 8,44.  

Ai due premiati sono giunte da parte di tutti i presenti le più calorose felicitazioni per i loro successi. Il Dirigente scolastico, professor Migliorini, ha salutato gli studenti accompagnati dai loro genitori, indicandoli come esempi da seguire a tutti gli studenti del Liceo sportivo che hanno assistito alla manifestazione.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati