14, Gennaio, 2025

Turno di Ognissanti con due pareggi e una sconfitta per le valdarnesi di serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi paregggia 2-2 in casa del Mezzolara, la Rignanese ferma sul pareggio per 1-1 il Viareggio mentre la Sangiovannese perde in casa 1-3 il confronto con il Castelvetro

Il turno infrasettimanale del primo giorno di novembre si è chiuso, per le valdarnesi di serie D, con due pareggi e una sconfitta.

Nel girone D  il Montevarchi (che alla vigilia del match aveva perso Lischi ed Essoussi per affaticamento muscolare) ha pareggiato 2-2 in casa del Mezzolara. Dopo che il primo tempo era finito a reti bianche, tutto è accaduto nella ripresa: al primo  minuto i padroni di casa sono passati in vantaggio con Tommasini, al secondo il pareggio degli aquilottti su calcio di rigore (a procurarselo Biagi), al 18' Mezzolara di nuovo in vantaggio con Sacca, quindi  Donatini al 22' ha segnato il 2-2 finale.

Scivolone casalingo per la Sangiovannese, superata per 1-3 dal Castelvetro in quella che per gli azzurri è stata la partita  più brutta della stagione. A passare in vantaggio la squadra modenese al 25' con Bertozzini sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina,  al 36'  il raddoppio di Ghizzardi dopo una bella iniziativa personale che ha mandato le squadre negli spogliatoi sullo 0-2. Al 10' della ripresa Jucik, da poco entrato, di testa ha accorciato le distanza, la partita si è però chiusa al 38': fallo in area su Cozzolino, dal dischetto Pittarello non ha sbagliato e ha fissato l'1-3 sul quale si è conclusa la partita.

Nel girone E la Rignenese ha fermato sull'1-1 la capolista Viareggio, tenendogli testa in maniera egregia per tutti i novanta minuti. A passare in vantaggio i valdarnesi con Leo dopo sei giri di orologio, al 20' della ripresa il gol della pareggio ad opera di Gallicani. Non è successo molto altro ed è finita con le due squadre che si sono spartite la posta.

Articoli correlati