Il Gruppo consiliare e il Pd di Montevarchi definiscono “preoccupante” il quadro che si è delineato nella giunta Chiassai con la nomina di Posfortunato come assessore ai lavori pubblici
"Un tecnico per fare il tecnico": così il Partito democratico di Montevarchi commenta la nomina di Lorenzo Posfortunato come assessore ai lavori pubblici, scelto dal sindaco Chiassai dopo le dimissioni dell'ex vice Bucci.
"Il disegno politico del Sindaco Chiassai e del suo ristrettissimo 'cerchio magico' si va completando – scrivono in una nota gli esponenti dem – via un assessore politico, che in realtà era anche un tecnico, per far posto ad un assessore 'puramente' tecnico. Così il quadro di potere si completa e, quel che preoccupa di più, si concentra in pochissime persone, dentro e fuori Palazzo Varchi, mentre i Consiglieri di maggioranza assistono silenti ma complici all'evolversi dei fatti senza svolgere il loro ruolo politico".
"Si elimina in malo modo, e ancora non si dice perché, il principale antagonista nella propria coalizione e lo si sostituisce con un tecnico. Da cittadini non possiamo che augurare buon lavoro al nuovo assessore, posto che di cose da fare ce ne sarebbero davvero tante e in questi oltre 12 mesi di governo Chiassai abbiamo purtroppo assistito ad un assoluto vuoto o quasi nel campo dei lavori pubblici, soprattutto in tema di progettazione, programmazione e ricerca finanziamenti".
"Resta poi – conclude il Pd – la pesantissima sovrapposizione di ruoli tra Sindaco e Assessore all'urbanistica i cui effetti si sono visti recentemente anche sul caso Spinelli, ma questa è davvero tutta un'altra storia".