Sarebbe accaduto la scorsa notte: la scoperta stamattina, quando sono arrivate le società sportive ad allestire per la Festa dello Sport. “Un danno di alcune migliaia di euro”, fanno sapere da Palazzo Varchi
Sassi contro i vetri di porte e finestre del Palazzetto dello Sport di viale Matteotti a Montevarchi. L'atto vandalico, scoperto questa mattina, sarebbe stato compiuto probabilmente la scorsa notte.
Rotti, e quindi da sostituire, una ventina di vetri tra finestre e porte, causato dal lancio di sassi e pietre. "Il danno è stimato in alcune migliaia di euro – fa sapere l'Amministrazione comunale – un atto vandalico che quindi mette in difficoltà non solo le casse comunali ma le stesse società sportive che gestiscono ed usufruiscono degli spazi del Palazzetto".
La scoperta stamani mentre le associazioni sportive preparavano l'occorrente per la Festa dello Sport: in particolare, le società ginniche dell’Aurora e della Giglio, coinvolte come tutte le società sportive nell’iniziativa, non hanno potuto usufruire degli spazi del palazzetto a causa dei danni e del rischio che ci fossero vetri.