Appuntamento il 16 e 17 settembre a Rignano per festeggiare il compleanno della Croce Rossa Italiana locale, fondata ben 70 anni fa. In programma anche l’inaugurazione dei nuovi locale e del defibrillatore
Importante celebrazione per la Croce Rossa di Rignano, fondata esattamente 70 anni fa. Il prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 settembre, sono in programma una serie di eventi per festeggiare questo traguardo.
Si inizia sabato alle ore 17 con l'inaugurazione dei nuovi locali intitolati a Renzo Martinelli, e del nuvo defibrillatore donato alla comunità rignanese proprio dalla Croce Rossa: l'appuntamento è in piazza XXV Aprile. Seguirà una lezione di disostruzione pediatriva e una serie di animazioni per i bambini. Alle 20,45 la partita del cuore al campo sportivo sussidiario, che vedrà scontrarsi la squadra della Cri di Rignano contro quella delle altre associazioni del territorio.
Domenica in mattinata l'omaggio ai volontari defunti, con la deposizione di una corona presso il cimitero di Rignano. Alle 12 l'inaugurazione e la benedizione dei nuovi mezzi della Croce Rossa, in piazza dei Martiri. Seguirà il pranzo di beneficenza e poi altre esercitazioni nel pomeriggio. Chiuderà i festeggiamenti l'apericena in Piazza dei Martiri con musica ed esibizione canora di “Rachele e Layla”.