I musei della Toscana aprono le porte a bambini e ragazzi in vacanza dalla scuola vogliono, con laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni. Le opportunità al Cassero e al Paleontologico a Montevarchi, e al Museo delle Terre Nuove di San Giovanni, fra la fine di agosto e la prima metà di settembre
Sono aperte le iscrizioni ai campi settembrini nei musei della Toscana: dal 28 agosto al 1 settembre, dal 4 all'8 settembre e dall'11 al 14 settembre, infatti, i musei toscani organizzano i campi estivi per bambini e ragazzi che sono ancora in vacanza.
Si tratta del terzo anno per il progetto Campus al Museo, che continua con sempre maggiori adesioni da parte delle famiglie e dei ragazzi. Alla base di questo successo ci sono creatività, fantasia, divertimento attraverso il gioco e le attività manuali. I musei della Toscana offrono infatti progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.
Sono tre i musei che hanno aderito in Valdarno:
Montevarchi, Museo Paleontologico
"Festival della Preistoria" – 29 agosto / 1 settembre (informazioni qui)
Montevarchi, il Cassero per la Scultura
"Un museo da favola" – 4 / 8 settembre (informazioni qui)
San Giovanni, Museo delle Terre Nuove
"C'era una volta… le favole al Museo" – 4 / 8 settembre (informazioni qui)